Lockdown Beards la recensione di Mania Barba

Prodotti interessanti dall’Irlanda, naturali e fatti da persone che in primis utilizzano questi per curarla. Oggi scopriamo Lockdown Beards la recensione di Mania Barba.

Lockdown Beards la recensione di Mania Barba
Il logo del brand

Il brand

Victor, un barbuto irlandese, fonda il brand quando si accorge della sua passione per gli oli naturali, dopo averne acquistato alcuni in un paesetto poco distante da dove è cresciuto decide di affinare la tecnica e avviare la produzione.

Si trasferisce a Malta e continua a provare la miscela giusta per ottenere un prodotto che lo rendesse pienamente soddisfatto.

Dopo l’avventura a Malta a Gennaio 2022 inizia la produzione e vendita attraverso il sito LockdownBeards e attualmente è tornato stabilmente in Irlanda dove continua e affina la produzione sperando in una crescita del marchio.

L’olio da barba

Lockdown Beards la recensione di Mania Barba
Olio da barba Ice Cold

Una particolarità che mi ha subito incuriosito, non cambia solamente la fragranza, cambiano anche le composizioni in alcuni casi. Quindi avremo a disposizione non solo la scelta della fragranza ma della tipologia di olio. In sostanza accontentano tutti!

Ingredienti naturali e di qualità sono alla base di questi prodotti da barba che scopriremo oggi insieme.

Io ho provato Legend e Hunter.

Olio da barba Legend

A base di olio di Argan e Jojoba, utile per una crescita sana e forte. Personalmente ho notato che si tratta di un buon prodotto ma non per la cura quotidiana, c’è la necessità di prenderlo in combo con gli altri o utilizzare un balsamo. La barba risulterà sicuramente forte e nutrita.

Ho notato che soprattutto per questo periodo estivo era necessaria la combinazione con un balsamo per rendere la barba leggermente più morbida dopo le giornate di mare o piscina.

Ho iniziato contestualmente a provare un ottimo protettivo per barba della Bulligans ma ne leggerete presto delle nuove qua sul sito.

In combo con un protettivo da barba per il mare o con un balsamo durante il lavaggio della barba ho potuto apprezzare meglio le ottime qualità di questo prodotto.

Una fragranza invece leggermente ‘piatta’, probabilmente meglio per la stagione invernale come fragranza e come effetto sulla barba.

Olio da barba Hunter

Qua la base è costituita dall’olio di Jojoba in coppia con l’olio di cocco. Decisamente meglio per la mia barba, la barba risulta maggiormente disciplinata e morbida al tatto. In questo caso già l’olio offriva tutto ciò di cui avevo necessità senza per forza utilizzare altri prodotti.

Barba disciplinata e nutrita, ottimo olio per riequilibrare pelo e pelle sottostante dopo le giornate al sole. Come sappiamo quando arriva questo periodo la nostra barba necessita di cure particolari (clicca qua per sapere come cambiare la routine).

Fragranza legnosa, probabilmente preferibile nel periodo invernale a mio gusto, per questo periodo da preferire la fragranza Ice Cold.

Balm di Lockdown Beards

Per saperne di più sul resto della linea dovete rimanere sintonizzati sul sito, arriverà infatti un secondo articolo.

Personalmente li ho provati, ma preferisco utilizzare i balm durante la stagione fredda. Quindi la seconda parte per avere la giusta valutazione è opportuno rimandarla.

Per conoscere tutta la linea e acquistare i prodotti Lockdown Beards qua avete il link diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.