Quanto olio da barba bisogna utilizzare?

Hai comprato l’olio da barba oppure stai ancora scegliendo quale comprare, in questo caso magari leggere qualche recensione ti può aiutare. Ora ti sorge la domanda: Quanto olio da barba bisogna utilizzare?

Quanto olio da barba bisogna utilizzare?

Innanzitutto proviamo a capire a cosa serve

L’olio da barba serve in primis ad idratare la pelle che si trova sotto la barba stessa. Una pelle idratata e in salute avrà sicuramente modo di sostenere la barba al meglio. Una pelle idratata insomma, vi farà avere una barba migliore.

L’olio da barba serve inoltre ad ammorbidire il pelo, in questo modo darà meno fastidio e risulterà più gestibile.

L’olio da barba non è l’unica soluzione

Lo stesso scopo, o quasi, potete anche ottenerlo con l’utilizzo di altri prodotti come ad esempio il balsamo da barba, un siero per chi non ama l’unto sulla barba. Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti. Ma se hai scelto di utilizzare l’olio da barba, quanto bisogna utilizzarne?

Quanto olio da barba bisogna utilizzare?

La risposta a questa domanda non è facile come puoi pensare, dipende infatti da due fattori fondamentalmente: tipo di barba e la qualità dell’olio che hai scelto.

Se hai una barba particolarmente ispida sicuramente servirà una quantità di olio da barba maggiore, allo stesso tempo un olio di media o bassa qualità necessiterà di qualche goccia in più per ottenere lo stesso effetto di uno di fascia superiore.

Per iniziare prova con cinque-otto gocce di olio da barba sulla mano, friziona leggermente tra le mani e spargi sulla barba dalla base alle punte. Una volta che avrai finito per tutta la lunghezza se le mani sono rimaste asciutte è bene aumentare la quantità, se invece sono rimaste oleose puoi mettere qualche goccia in meno.

Se sei indeciso sul prodotto da acquistare, controlla il sito e troverai qualche spunto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.