E’ normale perdere peli della barba?

Una domanda che viene posta spesso sia nei gruppi Facebook a tema che attraverso la sezione per le domande del sito (potete trovarla QUA). E’ normale perdere peli della barba?

E' normale perdere peli della barba?
Un dubbio che attanaglia, è normale perdere peli della barba?

Perché cadono i peli della barba?

Per capire la motivazione che ci porta a perdere alcuni peli della nostra amata barba dobbiamo pensare in primis alla costituzione della stessa.

La barba è formata da cellule e queste inevitabilmente sono soggette ad un ciclo vitale, arrivate ad un certo punto questo ciclo finisce ed il pelo di conseguenza cade.

Detto questo la risposta al quesito precedente è abbastanza scontato, infatti la risposta è SI è assolutamente normale perdere peli della barba.

La preoccupazione deve sorgere quando la perdita non è normale.

Le stagioni influiscono

La barba è da curarsi in relazione alla stagione come ho più volte detto, la stagione influirà dunque anche sulla caduta dei peli della barba.

Seguendo la giusta routine si riuscirà comunque a mantenere sana e bella la barba, andando incontro a una caduta regolare e moderata dei peli che la costituiscono.

Ora che si avvicinano grandi nemici come sole, salsedine o cloro delle piscine è bene curarla in maniera corretta per non incorrere in spiacevoli cadute eccessive dei peli.

La giusta routine per la stagione che inizia

Qua trovate una giusta routine da seguire per la stagione che sta arrivando!

Non ascoltate chi dice di evitare la spazzola

E' normale perdere peli della barba?
Una spazzola da barba prodotta in italia da Bulligans

La giusta spazzola vi aiuta a mantenere la barba curata, non badate a chi dice di evitare di spazzolarla perché perderete peli della barba, questi infatti cadranno lo stesso.

Attraverso la spazzola rimuoverete infatti tutte le cellule morte (peli e pelle) che appesantiscono la vostra barba inutilmente. La farete respirare e la migliorerete.

Il presupposto è quello però che la spazzola sia giusta, se non sapete quale scegliere QUA trovate la guida per voi.