Crea sito

I prodotti Mountaineer Brand dagli USA

Oggi per la nostra rubrica sulle recensioni ci spostiamo in un altro continente, si parla infatti di prodotti arrivati dagli Stati Uniti. Eccoli I prodotti Mountaineer Brand dagli USA, scopriamoli insieme.

Come sempre potete trovare tutti i prodotti con tutte le descrizioni sul sito del brand, potete direttamente andarci cliccando l’immagine.

I prodotti Mountaineer Brand dagli USA

Cura della barba completa

Come tutti i marchi ormai la linea è completa, potrete trovare ogni prodotto per la cura della vostra barba.

Io ho provato il set intero, quindi ho potuto utilizzare shampoo, olio ed infine balm.

A primo impatto sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla rapidità di arrivo in Italia dei prodotti, solitamente le attese sono lunghe, in questo caso ci hanno davvero messo pochissimo.

I prodotti Mountaineer Brand dagli USA

Lo Shampoo

Lo Shampoo mi è subito piaciuto per la praticità del dosatore, è infatti dotato di dosatore a stantuffo. Lo shampoo risulta molto denso rispetto alla maggior parte degli altri che ho provato.

Appare da subito molto profumato e fa una schiuma giusta anche con poco prodotto.

Oltre la piacevole fragranza (uguale a quella del resto dei prodotti) ho da subito apprezzato il fatto che già dopo lo shampoo la barba non risulta secca.

L’olio da barba

I prodotti Mountaineer Brand dagli USA

Olio da barba nel formato da 60ml, interamente naturale (tra gli ingredienti si leggono infatti olio di mandorle, jojoba, olio di vinaccioli). Tra le indicazioni troverete di agitare bene il prodotto prima dell’uso e vi verrà detto che può addensarsi leggermente in base alla temperatura non avendo al suo interno solventi chimici.

La fragranza che ho provato è denominata ESSENTIAL 7, mi è piaciuta particolarmente. Alla prima odorata ricorda molto l’odore di legni, scaldandolo nel palmo prima dell’utilizzo risaltano anche delle note di freschezza piacevoli in periodo estivo.

Per quanto riguarda la fragranza risulta duratura durante la giornata e molto piacevole.

La consistenza dell’olio non è particolarmente densa, rende bene sulla barba una piccola quantità di prodotto (per la mia utilizzavo 4-5 gocce), l’effetto lucido non è particolarmente notevole, ma risulta un ottimo condizionante e sopratutto idratante.

Il beard balm

Stessa fragranza dell’olio, risulta più fresco come odore. La composizione negli ingredienti è molto simile a quella dell’olio, ci sono in aggiunta la cera d’api, l’olio di cocco e il burro di karitè.

La consistenza è quella classica da balm, basta una noce di prodotto prelevata con l’unghia, si scalda abbastanza facilmente. La prima sensazione sarà la nota rinfrescante del prodotto davvero notevole.

Particolarmente piacevole l’effetto che lascia, non unge e vi tiene la barba perfettamente in posizione durante tutta la giornata. A fine giornata la vostra barba avrà ancora le note della fragranza e non risulterà secca.

Codice sconto

I prodotti sono davvero validi, se volete avere un’alternativa rispetto ai soliti marchi questa è assolutamente da tenere in considerazione perché veramente valida.

Vi segnalo inoltre per i nostri lettori un codice sconto (dedicato al particolare momento che stiamo vivendo per il Covid), il codice da inserire al check out sarà il seguente:

THRIVE

Vi farà automaticamente un 10% di sconto sul vostro ordine.

Sul sito troverete spesso altre promozioni per fidelizzare i clienti, vale la pena dare un’occhiata e provare questi splendidi prodotti.