Crea sito

Abbinare la barba al viso i consigli del Diablo

Sei qua perché hai scelto di farti crescere la barba, oppure l’hai già fatta crescere ma ti chiedi costantemente se hai scelto la forma giusta per il tuo viso. Oggi attraverso questa guida, Abbinare la barba al viso i consigli diel Diablo, avrai tutte le risposte!

Ciao Andrea, iniziamo subito, come scegliere la lunghezza giusta?

Il discorso da fare è ampio, non potendo analizzare una situazione singola faremo un discorso generale ma non generalizzabile, per ognuno poi ci sono tante variabili.

Bisogna sempre vedere lo stile di una persona, come si veste, il portamento e anche il lavoro, in base a questi fattori si fa da subito una prima valutazione.

Si dovrà poi considerare che ogni barba è differente, per struttura, per tipo e per densità dei peli, il discorso più importante su cui io tengo molto è che barba lunga non significa barba trascurata, anzi più sarà lunga maggiori saranno le cure che dobbiamo dare.

Bisogna fare in modo di abbinare anche i capelli?

Alla barba possiamo dare sostanzialmente tre forme: squadrata, convessa e triangolare.

Io lavoro sempre in questo modo, stando poi sempre alle decisioni del cliente, su un taglio di capelli particolare la barba sarà classica.

Se invece il taglio di capelli è molto classico si potrà dare maggior risalto alla barba.

La barba per alcuni è una grande alleata, viene infatti utilizzata per cercare di mascherare delle cicatrici o per dimenticarsi della calvizie.

Abbinare la barba al viso quali sono i consigli del Diablo?

Il viso è la parte più espressiva del nostro corpo, sbagliatissimo dire che qualunque barba sta bene su tutti, la barba va abbinata alla forma del viso, va da se poi che è indispensabile poter contare sulla barba giusta.

Abbiamo sei forme del viso, ora le analizziamo singolarmente.

Viso tondo

Un viso senza spigoli, per me in un viso di questo tipo è giusto dare spigolosità definendo la zona mento-bocca.

Viso squadrato

Mascella molto pronunciata, lineamenti spigolosi. Bisogna alleggerire la barba sulle guance e fare in modo di dare lunghezza al viso, consiglio pizzetto e baffi.

Viso triangolare

L’opposto del viso rotondo, la barba qua servirà a dare volume sulla parte laterale e sulla parte superiore, quindi barba folta sulle guance, oppure basette e baffi. ROSSA

Viso ovale

Il viso perfetto, qua ci si può sbizzarrire, qualunque soluzione starà bene.

Viso oblungo

Mento e fronte pronunciati, consiglierei una barba rada, fatta crescere sopratutto sulle guance, basette e intorno alla bocca.

Viso a diamante

L’unica soluzione è evitare una barba molto voluminosa, tenderebbe a ingrandire ulteriormente il volto.

Potete trovare Andrea Langiotti nei suoi profili social