Crea sito

Curiosità sul mondo della barba

Giorni di chiusura totale di tutto per il Coronavirus, periodo perfetto per approfondire quelle conoscenze sulle nostre passioni. Ecco che oggi in questo articolo abbiamo deciso di racchiudere le Curiosità sul mondo della barba.

1.Quale è stata la barba più lunga della storia?

Sui social se ne vedono di tutte le forme, lunghezze e sopratutto più o meno fitte. Ma avete mai avuto la curiosità di sapere quale sia stata la barba più lunga in assoluto?

Per la rubrica Curiosità del mondo della barba, la barba più lunga è appartenuta a Hans Nilson Langseth vissuto a cavallo tra il 1800 e il 1900, di professione agricoltore.

Il record? Una barba arrivata alla lunghezza di ben 5,6 metri. Avete mai pensato di poter raggiungere una lunghezza simile per la vostra barba?

2.Attuale barba più lunga del mondo?

Attualmente il record è ben lontano da quello di più di 5 metri, si attesta addirittura sotto la metà.

Si tratta in questo caso di Sarwan Singh che non ha mai tagliato la sua barba, arrivando alla lunghezza di 2 metri e 30 centimetri.

Come è arrivato a questa lunghezza?

Devoto alla religione sikh e per assomigliare al Dio non si taglia barba e capelli.

3.Baffo Man

Poteva mancare tra le curiosità del mondo della barba il record di baffi?

4.Una curiosità sul mondo della barba, la tassa sulla BARBA

Pietro il Grande istituì una tassa per poter avere la barba lunga. La tassa era divisa nei vari scaglioni di reddito della popolazione, in base al ceto sociale era decisa la somma da pagare annualmente per poter tenere la propria barba.

Gli unici esentati dal pagare questa tassa erano i contadini, sino a quando stavano nelle campagne potevano tenere la barba senza corrispondere nessun pagamento allo stato, dovevano versare un coperco ogni volta che però entravano in città.

Come ricevuta veniva dato un gettone da barba, questo doveva essere tenuto in tasca ed esibito a tutti i controlli

curiosità sul mondo della barba

Vuoi vedere qualche argomento specifico nella rubrica? Non esitare a CONTATTARCI