Crea sito

Ammorbidire la barba con il panno caldo

Per la rubrica CONSIGLI del nostro portale web oggi abbiamo deciso di parlare di un argomento caro ai barbuti, ammorbidire la barba con il panno caldo.

ammorbidire la barba con il panno caldo

Nei trattamenti che troviamo presso i Barber Shop il panno caldo viene quasi sempre nominato, sia nei servizi di rasatura sia per la scolpitura e la rifinitura della barba lunga.

I benefici sono molteplici

Il primo beneficio del panno caldo è quello di dilatare i pori della pelle

Quando ci si deve radere la pelle sarà sicuramente pronta ad assorbire i prodotti da rasatura e la rasatura sarà sicuramente più scorrevole e sopratutto piacevole.

Sulla barba lunga invece?

Il discorso non cambia, i pori dilatati aiutano ad assorbire meglio balsamo o tonico (a seconda del risultato che si vuole ottenere) in questo modo la barba ne gioverà dato che il prodotto sarà totalmente assorbito.

PANNO CALDO HOME MADE

Per farlo a casa possiamo servirci del fornetto a microonde oppure in alternativa sfruttare il vapore dell’acqua all’interno di una pentola.

Molto utile in questo senso un tutorial pubblicato da Patrizio Vagelli:

Tutorial completo sull’utilizzo e su come preparare il panno caldo

Ogni quanto?

Consigliabile effettuare il trattamento circa una volta al mese, sicuramente essendo anche la cadenza di visita dal barbiere il massimo sarebbe farlo li, il relax è assicurato.

In alternativa però anche la soluzione home made avrà i suoi benefici sulla barba e sul relax.