Crea sito

Cura dei dettagli e attenzione maniacale verso il cliente, i prodotti SUPERFURRY

Le origini

Il marchio Superfurry mi ha incuriosito sin dall’inizio, per la grafica del logo, per la semplicità del packaging dei prodotti che definirei ‘‘casereccia” e per la grande scelta di fragranze.

Mi sono fatto raccontare un pò dal fondatore (Ivan) i primi passi di Superfurry e questa è stata la sua descrizione:

Tutto nacque perchè ero alla ricerca di una cera per baffi, cercando qualcosa di naturale e di qualità mi sono reso conto che i costi erano proibitivi per le mie tasche. Ho iniziato così a vedere gli ingredienti, erano tutti di facile reperibilità e ho deciso di provare a farla da solo. Dopo alcune prove ho trovato la formula giusta, l’ho fatta provare anche ad altri amici ‘barbuti’ e i commenti sono stati positivi.

La crescita

Mi sono allora chiesto dove poi abbia trovato il successo, perchè Superfurry è un marchio che funziona. Partecipa a tanti eventi, si fa conoscere ma sopratutto una volta che vengono provati i suoi prodotti chiunque spende parole positive.

L’azienda è cresciuta quando un amico di Ivan ha chiesto di fare un Balm per disciplinare la barba, dopo tanto studio la formula giusta è stata trovata, il prodotto ha avuto successo con la cerchia di amici.

Da li in poi è stata una continua ricerca di nuove formule e fragranze.

I prodotti

La linea attuale ha il set completo, Olio da barba, Shampoo, Beard Polisher, Cera per baffi e poi Spazzole e Pettini.

  • SHAMPOO: la scelta è stata quella di puntare sulle saponette, probabilmente sono la parte debole del marchio, sono prodotte in collaborazione con un’altra ditta ma seguite personalmente da Ivan. Aiutano a detergere la barba e non la seccano al contrario di altre saponette provate. Un loro punto di forza è il basso costo e la possibilità di trovare la fragranza da abbinare poi al resto del set.

  • OLIO: prodotto veramente interessante, possibilità di avere il dosatore con spruzzino anzichè classico contagocce. Rende la barba lucida per i primi momenti poi l’effetto tende a scemare nel giusto tempo, la barba risulta comunque idratata e disciplinata. Non è un prodotto che unge troppo. Piacevole il fatto che la fragranza perduri durante la giornata senza però essere pesante.

  • BEARD POLISHER: il prodotto di punta di tutto il marchio a mio avviso. Ottimo il rapporto qualità/prezzo considerando anche il fatto che viene venduto in barattoli da 125ml (con il prezzo che si aggira intorno ai 25 euro). La barba risulterà ben idratata e disciplinata. Prodotto utilissimo per barbe lunghe, barbe che hanno bisogno di essere disciplinate e per coloro che vivono in regioni molto fredde, essendo un prodotto più grasso dell’olio tenderà a creare la protezione del pelo.

I punti di forza del marchio

Il punto di forza principale dei prodotti Superfurry è sicuramente la qualità dei prodotti. Ivan avendo la barba lunga utilizza quotidianamente i suoi prodotti, riesce così a saggiare in prima persona pregi e difetti e questo fa si che il prodotto sia sempre di qualità superiore.

Essendo un produttore in piccola scala ciò che ci arriva a casa è stato prodotto con attenzione superiore, tutto passa sotto le mani di Ivan.

Il rapporto qualità-prezzo, partendo dal presupposto di quanto sia alta la qualità di questi prodotti, il prezzo riesce ad essere veramente contenuto, la spesa a mio avviso è giusta per ciò che ci arriva a casa.

Le fragranze il fatto che si possa avere grande scelta non è da sottovalutare, abbiamo fragranze fruttate (Spunky Mandarin, Cherry Porn), odori che provengono dal bosco (Mike’s Pine, Fresh Formula) e fragranze dagli odori dalle note orientali (40 crooks, pervert pepper). Interessante anche la possibilità di poter comprare dei mini set per poter provare tutte le fragranze.

Contatti

Il logo del sito Web