Quando utilizzare lo scrub per barba?

Prodotto poco nominato e forse anche sottovalutato da noi barbuti, vi siete mai chiesti quando utilizzare lo scrub per barba?

Cosa è uno scrub per barba?

Lo scrub è un prodotto che al suo interno ha particelle più dure che servono a rimuovere le cellule morte della pelle che si trova sotto la nostra barba, aiutando un rinnovamento della pelle e di conseguenza migliorando la qualità del pelo.

La maggior parte dei prodotti da barba di questa natura sfrutta dei granelli di zucchero all’interno di un detergente da barba di modo da aumentare l’effetto di detersione e migliorare la qualità del lavaggio con tutti gli effetti che ne conseguono.

Quando utilizzarlo?

Sarebbe bene utilizzare uno scrub non tutti i giorni, una cadenza perfetta potrebbe essere una volta alla settimana oppure ogni dieci giorni. In questo modo aumenterete l’effetto detersivo che avete utilizzando lo shampoo da barba e otterrete il massimo risultato.

Sarebbe bene magari combinare questo trattamento a magari un trattamento con panno caldo e qualche olio naturale.

Se volete sapere come fare un panno caldo in casa avete qua una guida che fa al caso vostro!

Quali scrub da barba esistono?

Non sono tanti i marchi che hanno puntato sugli scrub da barba, un prodotto definiamolo di nicchia. Ma qualcosa si trova e in questo caso il made in Italy la fa da padrone!

1. Pasta esfoliante Bullfrog

Una pasta per lavare la barba con l’aggiunta di particelle di zucchero, prodotto ideale per lavare la barba con la cadenza che vi ho consigliato prima. Prodotto naturale che vi aiuterà ad ammorbidire la barba e ottenere il massimo dalla sua cura. Potete acquistarlo qua.

E ricordatevi che una barba sana e curata è sicuramente una barba migliore da vedere e da portare!

Quando utilizzare lo scrub per barba?
Pasta esfoliante lavabarba

2. Shampoo scrub Black Gorilla

Prodotto che abbiamo visto sul sito un po’ di tempo fa, acquistabile a questo link se siete interessati.

Se volete invece leggere la recensione, eccola qua sotto:

3. Pasta esfoliante Proraso

Siamo sempre in Italia, un marchio che della barberia è il pilastro. Chiunque conosce Proraso, in questo caso offre un prodotto più ”industriale” ma assolutamente utile alla cura della barba.

Penetra in profondità durante il lavaggio, aiutando a rinfrescare la pelle e migliorando la detersione.

Se volete provarlo, lo trovate qua.