Sardegna: mare, sole, estate ma anche macchia mediterranea e i suoi profumi. Conosciamo oggi un marchio che proprio queste ultime cose ha voluto sfruttare: profumi dalla Sardegna i prodotti Òmini.
Chi si trova dietro il marchio?
Òmini in sardo significa uomo, il marchio appunto si affaccia nel mercato per offrire ora una linea completa per la cura dell’uomo, infatti presentano prodotti per la cura della barba e per la cura e lo styiling dei capelli. Conoscerete meglio i prodotti prossimamente, uscirà una recensione per l’olio da barba nelle sue fragranze, se poi loro vorranno uscirà il resto dei prodotti sempre nella sezione.
Matteo Serpau, dalla Sardegna, si forma come barbiere prima nel cagliaritano e si sposta successivamente a Pisa. Esperienza successivamente in Inghilterra, a Londra dove prosegue la sua crescista professionale nella barberia.
La caduta dei capelli lo porta a ragionare sulla composizione dei prodotti, questo interessamento porterà alla genesi del marchio di cui parliamo oggi.
La mission
I prodotti nascono per creare una risposta alle esigenze maschili. Essendo Matteo un convinto barbuto e lavorando nel settore grooming maschile può a cogliere le necessità di clienti e addetti ai lavori. Grosso vantaggio nella fase di studio delle componenti per indirizzare il laboratorio nella giusta direzione durante i test e raggiungere l’obiettivo.
Made in Italy e Made in Sardinia
In un mercato ormai colmo di prodotti per tutti i gusti, il marchio Òmini si presenta come rilancio del made in Italy, in questo caso meglio dire Sardinia. Infatti le materie prime provengono tutte dalla terra natia di Matteo. La scelta del marchio è quella di utilizzare solamente prodotti naturali, molti dei quali certificati per utilizzo alimentare (come ad esempio l’olio d’oliva St. Thomas citato anche nella guida Gambero Rosso).
Fragranze tipiche della terra sarda, infatti mirto, ginepro ed elicriso la fanno da padrone, altro punto di forza e di unicità del marchio.
“La Sardegna e il Veneto si sono incontrati, innamorati, ed è nato Òmini”
Infatti il marchio prevede l’unione di due forze principali: Matteo che abbiamo già citato e Giulia Mazzarini di origini venete, socia dell’agenzia pubblicitaria Studiogenius. Barberia e pubblicità, testardaggine sarda e laboriosità veneta si incontrano e tirano fuori questo marchio.
Profumi dalla Sardegna: i prodotti Òmini, presto la recensione per voi!
Se volete iniziare a controllare il sito del marchio, qua troverete il sito.