Crea sito

Percy Nobleman la recensione di ManiaBarba

Percy Nobleman la recensione di ManiaBarba è l’articolo giusto per ripartire dopo le vacanze estive per le nostre recensioni.

L’azienda

Ero curioso di testare questi prodotti che mi ha mandato l’azienda per lo sviluppo commerciale che sono riusciti a dare al nome, oltre alla vendita diretta infatti sono riusciti a creare un canale di distribuzione fittissimo, comprendendo anche grandi ecommerce (tra i quali mi vengono in mente colossi come Amazon e Zalando).

Nonostante ciò riescono comunque ad avere grande controllo sui flussi di acquisto e avere un’attenzione al cliente ottima.

La linea di prodotti dell’azienda è molto vasta, comprende prodotti per la cura della barba lunga, con varie tipologie di prodotti e fragranze, accessori per la cura della barba e una ricca linea rasatura.

L’olio da barba

Percy Nobleman la recensione di ManiaBarba
L’olio da barba Signature Scented

Hanno scelto un set ‘basic’ per questo test, il prodotto che ha ovviamente avuto maggior attenzione da parte mia è stato l’olio da barba.

Una fragranza particolare, con delle note fruttate ma allo stesso tempo una base comprendente fragranze come Tabacco e Vaniglia.

L’olio nel formato da 30ml ha un costo irrisorio, parliamo di meno di 10 euro, sarà un prodotto scadente oppure sono 10 euro ben spesi?

Personalmente ho provato il prodotto durante il periodo estivo, quotidianamente andavo al mare sottoponendo la mia barba a grosso stress, il prodotto non si è per nulla comportato male.

Tiene la barba idratata, lucida inizialmente e ben profumata.

L’unica nota negativa che ho trovato è stato un leggero prurito alcune volte, nulla di insopportabile, però con il caldo non era diciamo il massimo.

Resta comunque un prodotto dal costo contenuto e di conseguenza va preso come tale, allo stesso tempo non sfigura assolutamente nel mercato.

Beard Softener

Percy Nobleman la recensione di ManiaBarba

Un prodotto utilissimo nella crescita della barba, aiuta a renderla soffice e affievolire il prurito iniziale.

Grazie a questo prodotto chiunque si stia avvicinando alla crescita della barba può evitare il fastidio iniziale, molti di quelli che hanno così rinunciato ad avere la barba potranno ora provare con questo prodotto.

Io l’ho utilizzato anche come nutriente post-mare e devo dire che la barba ne ha tratto grossi benefici.

La spazzola vegana

Percy Nobleman la recensione di ManiaBarba

Ero curioso dato che oramai le spazzole di origine animale stanno prevalendo su quelle ”vegan” di provare una spazzola con setole sintetiche per verificarne il comportamento.

Devo dire che la spazzola mi ha un po’ deluso, rimane troppo rigida e il pelo non viene disciplinato come con le altre spazzole che possiedo.

Sicuramente è un prodotto ‘entry-level’ per chi non chiede tanto alla spazzola ma una volta che avrete una barba di una certa lunghezza dovrete per forza fare il passo in avanti cambiandola.

Un grosso punto di forza è la lunghezza delle setole, sono davvero molto lunghe e questo aiuta.

Conclusioni

Percy Nobleman la recensione di ManiaBarba non può che concludersi con un’analisi finale riassuntiva.

I prodotti sono molto commerciali, niente a che vedere con i prodotti di scala ridotta che siamo abituati a provare per voi.

La qualità risponde di pari passo al prezzo, sono ottime alternative per chi vuole curare la barba con un costo contenuto.

Le aspettative dovranno però essere in linea con quanto state andando a spendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.