Crea sito

Olio di mandorle dolci e le sue proprietà

Dopo aver trattato dell’olio di ricino nella precedente ”puntata” oggi parliamo dell’Olio di mandorle dolci e le sue proprietà.

Olio di mandorle dolci e le sue proprietà

Sfruttare l’olio naturale nella cura della barba

A volte andiamo a cercare prodotti particolari, ricchi di additivi derivanti dal petrolio che poco o nulla aiutano la nostra barba. In commercio, sia chiaro, ci sono validissimi prodotti per curare la nostra barba che contengono tutti oli naturali (tra i quali l’olio di ricino di cui abbiamo parlato, olio di mandorle protagonista odierno e gli altri che tratteremo), per conoscere questi prodotti le nostre RECENSIONI sono indicate.

Gli oli naturali sono l’aggiunta alla nostra routine, abbiamo scoperto come utilizzare l’olio di ricino, oggi scopriamo perché invece utilizzare l’olio di mandorle, o perché cercare i prodotti che ce l’abbiano al loro interno.

Olio di mandorle dolci e le sue proprietà

Un grande vantaggio dell’olio di mandorle dolci (badate bene che non sia di quelli con l’aggiunta di profumo) è quello di non essere molto ungente. Per questo motivo può essere utilizzato in qualunque momento, non ci sarà bisogno di particolari accorgimenti.

Ha notevoli benefici sulla nostra barba e sulla pelle sottostante, le principali sono la sua grande delicatezza sulla pelle, sarà dunque un prodotto alla portata di tutti.

Un ottimo ammorbidente, riesce dunque a rendere morbide anche le barbe più crespe e ispide. Un pelo ammorbidito è più sano, di conseguenza meno soggetto a rottura durante la crescita.

Per chi vuole una barba lunga e folta, avere un pelo sano deve essere l’obiettivo principale.

Quando utilizzarlo?

Visto l’Olio di mandorle dolci e le sue proprietà decidiamo ora quando è bene utilizzarlo.

Un olio che si sposa sicuramente con la cura quotidiana della barba, specialmente per quelle persone che hanno problemi di allergie o pruriti, per chi vuole evitare gli oli da barba commerciali, è un prodotto fondamentale per la cura della barba ed è totalmente naturale.

Tanti nostri lettori lo utilizzano per questo nella routine di cura della barba, nutre e idrata il pelo, non avrà dunque bisogno di ulteriori aggiunte (se non altri trattamenti durante la settimana).

Un olio che si sposa bene con l’utilizzo del panno caldo, per questo vi rimandiamo alla nostra guida

In questo sito sono presenti link di Affiliazione dai quali si ricava una piccola percentuale sulla vendita senza variazione di prezzo per l’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.