Olio da barba Òmini la recensione di ManiaBarba

Vi presento sul sito una nuova recensione, di prodotti a cui mi sono tanto affezionato, essendo caratterizzati da una forte territorialità regionale. Parliamo di prodotti che hanno tanta Sardegna al loro interno, parliamo dell’olio da barba Òmini la recensione di ManiaBarba.

Conosci il marchio?

Marchio giovane, dinamico e alla ricerca di un’altissima qualità. Vogliono offrire prodotti con materie prime ricercate, provenienti dall’isola natale di Matteo, materie prime che caratterizzano una terra ma soprattutto caratterizzano questi prodotti.

Se non conosci il marchio bisogna fare un passo indietro, devi andare a leggere la parte introduttiva di questa recensione.

L’olio da barba

Olio da barba Òmini la recensione di ManiaBarba
L’olio da barba

Prodotto accattivante sin dal packaging, minimale ma molto interessante. Marchio scritto sull’etichetta e classico formato dell’olio da barba da 3o ml.

Due fragranze disponibili: profumo corteccia di mirto, se siete stati in Sardegna sapete perfettamente di cosa si parla. La seconda invece, la mia preferita, è al ginepro, ottima fragranza rinfrescante e rigenerante.

Ho alternato la prova con le due fragranze, ginepro mi ha catturato, ma il mirto non è da meno. Come effetto e ingredienti invece, ci troviamo davanti allo stesso olio da barba.

Ingredienti interessanti all’interno, olio di cannabis sativa, olio di oliva e olio di karitè. Troviamo inoltre olio di fico d’india e vitamina E. Tutti ingredienti ottimi per disinfettare la barba, rinfrescare e idratare la pelle sottostante e la vitamina E funge da anti-età.

Come mi sono trovato?

Ci troviamo davanti ad un prodotto di qualità indubbia, ben al di sopra della media. Gli ingredienti sono ricercati e combinati insieme per offrire un prodotto che serva davvero alla barba. L’utilizzo costante di questo olio da barba vi farà avere subito una differenza di consistenza nella barba, risulterà sin dopo poche settimane di utilizzo nutrita, disciplinata e morbida.

Grande punto di forza il fatto che non sia un prodotto che unge eccessivamente

Consigliato quindi a chi odia la barba lucida, siete in tanti a chiedermi il prodotto giusto in questo caso, finalmente potete utilizzare anche l’olio da barba, qualche goccia e la vostra barba sarà perfettamente curata senza essere unta!

Costo giusto, prodotto di qualità e vendita diretta

Scelta saggia a mio avviso per prodotti di questo tipo, in linea con l’idea del marchio, i prodotti li trovate presso i barbieri che collaborano con il marchio oppure direttamente sul sito del marchio.

Ha difetti?

Sull’utilizzo dell’olio da barba non ho riscontrato difetti, mi piace l’effetto che lascia, la barba risulta nutrita, morbida e perfettamente disciplinata. L’ho provato in differenti condizioni climatiche, ricordate che in condizioni climatiche differenti cambia anche la cura della barba!

Volendo essere cattivi, un difetto lo si trova, la lista degli ingredienti è ben descritta sulla confezione in cartone dell’olio, ma non è presente nella boccetta. Un difetto irrilevante a mio avviso, l’unico che ho trovato in questi prodotti.

Conosceremo altri prodotti del marchio?

La linea dei prodotti Òmini è abbastanza nutrita, qualora il marchio volesse farvi conoscere altro lo troverete come sempre nel sito. A presto!