Mry Mistery la recensione di ManiaBarba

Altra puntata con le recensioni di Mania Barba, oggi parliamo di un brand italiano. Parliamo di Mry Mistery la recensione di ManiaBarba.

Il brand

Vogliono rispettare il nome e stare nel mistero, il loro sito ha infatti una presentazione che crea ancora più dubbi e incertezze. Da questo punto di vista ho voluto rispettare tutto ciò. Assicurano esperienza e conoscenza di materie prime e necessità di barba e capelli, nei prodotti troviamo questo?

Lo shampoo da barba

A mio avviso il prodotto di punta del marchio, fragranza fresca e ben equilibrata. Schiuma giusta e prodotto davvero interessante.

Basta pochissimo prodotto per detergere al meglio la barba, che rimane profumata e non troppo secca dopo il lavaggio. Risulta infatti molto facile l’asciugatura e con qualche goccia di olio da barba siamo subito pronti ad affrontare la giornata.

Il prodotto a me è piaciuto tanto, si trovano ingredienti tra gli altri molto interessanti che difficilmente insieme combinati si trovano in altri detergenti, abbiamo infatti aloe vera, estratto di mirto e acido lattico che si combinano al meglio per migliorare l’equilibrio della cute.

Parliamo del prezzo? Un prezzo davvero concorrenziale per questo prodotto, dovete assolutamente provarlo.

Mry Mistery la recensione di ManiaBarba
Lo shampoo da barba Mry Mistery

Olio da barba

Un prodotto che da tempo volevo provare per gli ingredienti al suo interno:

  • olio di Argan;
  • olio d’oliva;
  • olio di mandorle dolci;
  • olio di semi di sesamo

Parliamo di prodotti di base utilissimi per la barba e la pelle. In combinazione tra loro rendono la barba morbida, idratata e sicuramente più facile da gestire perché risulterà davvero ben disciplinata.

La fragranza, non mi ha colpito particolarmente, non è però invadente o troppo persistente durante la giornata. Consente addirittura l’utilizzo di un profumo senza troppi problemi, se gradite.

Ottima la scelta dello stantuffo al posto del contagocce, potete direttamente dosare il prodotto sulla barba che risulterà già facilmente distribuito.

L’olio risulta meno denso della media e leggermente meno lucido, adatto a chi ricerca qualcosa di meno lucido e non troppo oleoso.

Balsamo da barba

Un prodotto dalle mille sfaccettature, probabilmente quello che ho apprezzato maggiormente della linea. Prodotto dai mille utilizzi sicuramente, considerato che a mio avviso risulta ottimo come districante e ammorbidente per la barba.

Una fragranza fresca ma non penetrante, in linea con l’intero set di prodotti da barba.

Questa è una scelta molto interessante del marchio poiché hanno puntato su un’unica fragranza e non vanno in contrasto.

Il balsamo è assolutamente tra tutta la linea il prodotto che meglio mi ha soddisfatto, utilissimo in tante situazioni e sono sicuro mi darà grande soddisfazione anche in estate dopo il mare.

Il gel barba

Il gel rasatura

Concludiamo Mry Mistery la recensione di ManiaBarba con il gel barba. Prodotto sul quale avevo curiosità che si è rivelato interessante ma dal nome leggermente ingannevole.

Se volete utilizzarlo per una rasatura di barbe folte e spesse, non è il prodotto che fa al caso vostro. Risulta più un prodotto per preparare la pelle alla rasatura o per dopo la rasatura.

Utilissimo per fare i contorni su chi cura solamente i lati della barba per averli sempre ordinati.

Sul taglio completo della barba non è il massimo, risulta infatti troppo denso e perde in scorrevolezza. Molto meglio su piccole rasature o come post rasatura stessa.