Crea sito

#MOVEMBER l’iniziativa benefica per la ricerca

#MOVEMBER tutti ne parlano, ma di cosa si tratta?

Oggi abbiamo deciso di trattare un argomento importante e delicato, un argomento che tutti gli uomini dovrebbero conoscere di modo che il numero di partecipanti all’iniziativa possa crescere ogni anno in maniera consistente.

Di cosa si tratta?

In parole spicciole #MOVEMBER è un’iniziativa benefica per pubblicizzare e sostenere la ricerca.

#MOVEMBER è un evento annuale che dura tutto il mese di Novembre in questo periodo per unirsi all’iniziativa bisogna farsi crescere i baffi per sensibilizzare le persone alla ricerca sul tumore alla prostata maschile e per la prevenzione dei suicidi.

L’iniziativa è stata lanciata dalla Movember Foundation, potete trovare tutte le informazioni sul loro SITO, loro si occupano di gestire i fondi provenienti dalle donazioni.

Il nome nasce dalla parola inglese MOUSTACHE (in italiano baffi) e November perchè appunto si svolge durante questo mese, le origini sono in Australia quando a partire dal 2003 quattro amici di Melbourne iniziarono la prima campagna di sensibilizzazione. Da quell’anno l’iniziativa è sempre più popolare, si uniscono testimonial importanti e marchi per la cura dell’uomo.

Chi può partecipare?

Chiunque, anzi più persone si uniscono meglio è.

Chi partecipa diventa automaticamente un MoBro letteralmente sarebbe ‘fratello di baffo’. Per partecipare bisogna radersi prima di Novembre, iscriversi al sito e compilare la propria pagina personale.

Si diventa testimonial della campagna, sensibilizzando le presone a donare, il sito aggiorna in oltre su come saranno investiti i fondi ricavati.

Possono partecipare anche le donne, ovviamente non con la crescita dei baffi, ma saranno solamente sostenitrici e faranno pubblicità alla campagna, saranno definite MoSista.

Tanti personaggi si sono uniti alla campagna, tu cosa aspetti?

Come testimonia il video ufficiale della campgna tanti personaggi famosi supportano la ricerca, è importante unirsi, è un piccolo gesto che può significare tanto. Vi invito a dare uno sguardo al sito.