Crea sito

L’olio di ricino prezioso alleato per la barba

L’olio di ricino prezioso alleato per la barba, scopriamo insieme perché e come sfruttarne le proprietà.

L'olio di ricino prezioso alleato per la barba

La genetica comanda

Prima di creare false illusioni o fare grandi proclami in stile pubblicità di prodotti miracolosi, vorrei chiarire sin da subito che la genetica assolutamente è la base della barba. Non cresce barba dove non ci sono follicoli attivi, la barba non può essere aumentata o in nessun modo aggiunta tramite prodotti miracolosi.

Olio naturale

L'olio di ricino prezioso alleato per la barba

Prodotto di origine naturale, ricavato dalla spremitura dell’omonima pianta, largamente diffuso in campo cosmetico e per la cura della persona.

Utilizzato su peli, capelli o pelle non ha nessuna controindicazione.

L’olio di ricino prezioso alleato per la barba

Prezioso alleato perché ha un’azione stimolante sui follicoli piliferi, questo non vi farà avere una barba migliore di quanto previsto dalla vostra genetica (lo specifichiamo ancora una volta).

Vi consentirà però di avere una barba con una crescita più sostenuta e in oltre è ottimo per un’azione rinforzante e ristrutturante del pelo.

Grazie all’olio di ricino dunque potrete lavorare maggiormente sulla qualità del pelo alla radice, questo non farà che migliorare la vostra barba.

Come si utilizza?

Consigliabile un utilizzo su barba pulita qualche volta a settimana, a giorni alterni oppure potete anche fare solamente 2 volte a settimana. Provate e troverete assolutamente il vostro equilibrio. Basta mettere qualche goccia di prodotto sulla mano e passarlo in tutta la barba, dalla base sino alle punte.

Ci sono due metodi di utilizzo a questo punto, c’è chi lo fa agire un’oretta e poi si lava via e si pettina la barba, chi invece lo lascia agire tutta la notte.

Bisogna tenere conto del fatto che si tratta di un olio molto denso, non si può sostituire dunque al classico olio da barba perché unge eccessivamente.

Si trova in alcuni prodotti da barba

Un olio che si trova tra l’altro negli ingredienti di alcuni prodotti da barba, in questo senso se volete sfruttare doppiamente le sue proprietà è bene scegliere quei prodotti che lo hanno all’interno.

Per questo vi invitiamo a leggere la nostra sezione RECENSIONI dove sicuramente troverete tanti prodotti consigliati che hanno L’olio di ricino prezioso alleato per la barba.

In questo articolo sono presenti link contenenti affiliazioni, dai vostri acquisti verranno dati a noi piccoli compensi che utilizziamo per migliorare il sito. Il prezzo finito non cambia.