Riprendiamo oggi il discorso sugli oli naturali per la cura della barba, arriviamo a un prodotto che spesso avrete sicuramente visto utilizzato in cucina o letto negli inci dei vostri prodotti, l’olio di cocco per la barba.
Abbiamo discusso di altri oli naturali per la cura della barba, del perché utilizzarli e quando, tra questi per esempio qualche articolo fa abbiamo discusso dell’olio di ricino.
L’olio di cocco per la barba
Derivato dalla spremitura delle noci e della polpa del cocco, risulta un ottimo alleato per la barba soprattutto per chi ha necessità di curare la propria barba con prodotti naturali causa allergie.
Utilissimo poi per chi vuole magari curare la barba in modo totalmente naturale, anche in questo caso l’olio di cocco sarà un prezioso alleato per la vostra barba.
Le proprietà dell’olio di cocco
- Ottimo disinfettante per la barba, al suo interno è presente l’acido laurico che risulta un ottimo debellatore di funghi e batteri vari della barba;
- Idratazione, aiuta molto la cute sottostante, una pelle idratata porterà una barba migliore;
- Offre ottimi poteri disciplinanti per la barba, una barba disciplinata sarà una barba più bella da vedere
Ammorbidisce la barba
Tutti quelli che spesso devono ricorrere a innumerevoli prodotti per ammorbidire la barba, alcuni dei quali poi abbandonano perché risulta fastidiosa e poco gestibile.
L’olio di cocco per la barba è un ottimo alleato e aiuta a renderla più morbida, potete combinarlo al panno caldo, vi lascio l’articolo come guida:
Dove acquistare l’olio di cocco per la barba?
Come tutti i prodotti è presente in tantissime fasce di prezzo, lo trovate molto facilmente al supermercato essendo un prodotto alimentare.
Altrimenti cliccando sull’immagine sottostante potrete direttamente acquistarlo su Amazon
In questo articolo sono presenti link di affiliazione, acquistando i prodotti cederete una piccola percentuale al sito. Il prezzo dei prodotti rimane invariato.