Crea sito

La barba bianca e le attenzioni richieste

La barba totalmente bianca o quella che sta perdendo la sua pigmentazione tendendo al bianco necessita di cure e attenzioni particolari, attraverso le vostre richieste mi sono documentato, ho sentito alcuni dei barbieri che partecipano costantemente al sito con le loro interviste e da qua è nato l’articolo: La barba bianca e le attenzioni particolari richieste.

La barba bianca e le attenzioni  richieste
Un uomo con la sua barba bianca

La struttura della barba bianca è differente?

Assolutamente si, una barba che perde la sua pigmentazione naturale diventando nel tempo bianca cambia anche nella struttura del pelo. Infatti una barba bianca sarà tendenzialmente più crespa e dura, più ispida al tatto.

Da questo si deduce che per curare una barba bianca, così come tutte le barbe crespe, sarà necessaria una cura particolare.

Come si cura la barba bianca?

A livello teorico i prodotti da utilizzare sono gli stessi di una barba che ha ancora la sua pigmentazione naturale, dunque shampoo, olio e balsamo questo diventa ancora più importante proprio per la necessità di ammorbidire e nutrire maggiormente.

La barba bianca e le attenzioni richieste, idratazione

La parola d’ordine diventa dunque idratazione, in questo un prodotto che non smetterò mai di consigliare è il balsamo da barba Solomon’s Beard. Su ManiaBarba ne abbiamo discusso tantissime volte, resta un prodotto valido, potere idratante super e possibilità di scegliere tra fragranze davvero piacevoli.

Per le barbe difficili, come nel caso della barba bianca, risulterà un ottimo alleato nell’idratazione del pelo.

La barba bianca e le attenzioni  richieste
Cliccando sul link potrete direttamente acquistare il prodotto

La scelta dello Shampoo è importante

Lo shampoo è importante che sia scelto in modo corretto, spesso infatti in commercio gli shampoo per barba hanno un effetto finale del pelo molto secco. La secchezza lasciata da questi prodotti renderà ancora più difficile la gestione di una barba bianca.

L’antigiallo

Un altro grande problema delle barbe bianche è l’ingiallimento del pelo, a maggior ragione se il portatore di barba è fumatore.

In questo caso servirà ancora maggiore cura, bisognerà accoppiare ai prodotti citati in precedenza un anti-giallo, sono molto diffusi in commercio, difficile dire quale sia il migliore, resterà una scelta soggettiva. L’importante in questo senso è puntare su prodotti di qualità.

Per la scelta dell’anti-giallo spesso è utile rivolgersi al barbiere, in salone avranno sicuramente il prodotto giusto per voi.