Il segreto del successo di Solomon’s

Per raccontarvi il segreto del successo di Solomon’s beard ho deciso oggi di coinvolgere Paolo Salomone, colui che insieme al fratello Eliseo ha creato e gestisce attualmente tutto. Innanzitutto ringrazio Paolo per la grande disponibilità, è un grande piacere poterlo avere come ospite virtuale oggi su Mania Barba.

Logo del brand Solomon’s

1. Ciao Paolo, come si riesce a creare un marchio di successo nazionale ma riconosciuto anche a livello internazionale? Raccontaci insomma il successo di Solomon’s

Questa domanda mi tocca molto, perché noi abbiamo creato tutto partendo da un’attività che aveva i suoi riconoscimenti a Roma. Una bottega con un buon giro di clientela, ma successivamente riusciamo a crescere a livelli importanti. Il nostro segreto principale è sempre stato quello di metterci la faccia, io ed Eliseo abbiamo sempre avuto l’idea di fare un percorso nostro con i nostri valori e le nostre idee.

Siamo riusciti inoltre a colmare le lacune del nostro settore, infatti tante aziende occupavano il mercato ma poche o nessuna era specifica per la cura dell’uomo come intendevamo noi.

L’essere barbieri e lo stare in salone sin dai 14 anni, ci ha consentito di avere l’esperienza per capire le esigenze dei clienti che si avvicinano a questo mondo, con questa nostra esperienza riusciamo a migliorare la qualità della routine di chi si avvicina ai nostri prodotti.

2.Solomon’s è un marchio che conosce chiunque si avvicini al mondo della cura della barba, come si riesce a rimanere in cima per tanto tempo?

Molti mi dicono che avendo un marchio riconosciuto, l’accademia dei barbieri e una serie di punti vendita forse dovrei lasciare il lavoro della poltrona. Io rispondo sempre che non voglio dimenticare le mie origini e dove io sono nato, non rinnego il mio passato. L’essere partito da ragazzo spazzola mi ha portato a conoscere le esigenze della cura dell’uomo.

Solomon’s grazie a questo riesce a essere tra i primi marchi, per poter stare a questi livelli però io devo e voglio stare dietro la poltrona. Questo mi permette di respirare le necessità dei clienti e dei ragazzi che iniziano ad avvicinarsi al lavoro.

Solomon’s così assiste i clienti privati ma allo stesso tempo conosco le esigenze del barbiere, quindi sono allo stesso tempo fornitore per il mercato ma allo stesso tempo sono il mercato. Le novità per clienti e professionisti nascono proprio potendo stare a contatto con il mondo della barberia.

Shampoo da barba e olio

3.Nove punti vendita, come si mantiene la stessa identità in tutti?

Anche quando io o Eliseo non siamo presenti, l’identità rimane quella.

Perché la formazione è altamente identificativa, chiunque voglia lavorare con noi riceve una formazione dei nostri protocolli.

Abbiamo un metodo, il metodo Solomon’s, che è consolidato e vogliamo che rimanga in questo modo.

Vogliamo portare il nostro standard anche all’estero e spero che presto si possa concretizzare anche questo desiderio.

4.Ritengo il vostro un marchio con dei valori ben definiti, come si trasmettono ai clienti?

Assolutamente abbiamo i nostri valori, l’uomo vogliamo che esprima la sua natura e la sua personalità. Vogliamo che tutti si sentano belli nel loro modo di essere.

Solomon’s non crea stereotipi, ma coltiva l’esistenza di ognuno. I nostri valori fanno la differenza perché poi riusciamo a trasmettere questa nostra filosofia ai clienti.

Partendo dai trattamenti, ma allo stesso tempo nei Social media, sul nostro sito, nella nostra Community. In questo modo possiamo trasmettere sempre i nostri valori.

La nostra Community si chiama Solomon’s Club su Facebook, dove ci siamo io ed Eliseo e tutti i nostri collaboratori a disposizione di tutti quelli che si avvicinano al nostro marchio.

Questo è il segreto del successo di Solomon’s.

Sconto per i lettori del nostro sito

Per tutti i lettori di Mania Barba, Paolo ed Eliseo hanno offerto uno sconto su tutti i prodotti acquistati sul sito di Solomon’s

15% di sconto inserendo il codice MANIA-BARBA-15 (valido solamente se vi loggate nel sito sino a fine mese).