Il made in Italy nella cura della barba

Il made in Italy è sempre ben visto fuori dai confini del nostro paese, oggi vedremo quali sono i marchi che sono riusciti a eccellere nel mondo della barberia. Vediamo insieme il made in Italy nella cura della barba.

Preferite utilizzare prodotti provenienti dal nostro paese oppure preferite i prodotti esteri per la cura della vostra barba? Oggi vi presenterò qualche marchio (conosciuto e non) che produce all’interno del nostro paese i prodotti e che vale la pena provare.

Proraso

Il made in Italy nella cura della barba

Tra i marchi italiani a livello di barberia è sicuramente tra i più conosciuti, esporta i propri prodotti all’estero e ha fatto diverse linee per accontentare la vasta clientela che si affaccia al marchio.

Criticato a volte per essere un marchio ‘commerciale’ riesce sicuramente a soddisfare buona parte dei clienti che provano questi prodotti.

Solomon’s Beard

Il made in Italy nella cura della barba

Marchio che affonda le radici a Roma nei primi anni duemila, sta riuscendo ad imporsi nel mercato attraverso una filosofia dei fratelli Salomne vincente. Una linea di prodotti con ricette esclusive, direttamente curate e testate da loro, per arrivare al prodotto finale che risponda in pieno alle esigenze di barbieri e clienti.

Abbiamo fatto con loro un’interessante intervista su quali siano i cardini del marchio e perché il marchio riesce ad avere tanto successo, per chi volesse leggerla vi lascio il link.

Bulligans

Marchio affacciatosi da poco nel mercato, a me personalmente ha impressionato, hanno un’ottima base dalla quale partire e sono persone che tengono a quello che fanno mettendoci passione e interesse.

Marchi così possono solamente crescere ulteriormente e offrire sempre di meglio ai propri clienti.

Per chi non conoscesse Bulligans nelle nostre pagine trova tutte le recensioni sui vari prodotti della loro linea.

Barvò 1884

Famiglia di barbieri, prodotti curati da persone del mestiere che di conseguenza sanno cosa fanno. Prodotti interessanti, una linea con una sola fragranza e contenuta a prodotti per la cura della barba.

Ne abbiamo parlato tantissimo nei vari articoli, non vi resta che provarli (per chi ancora non l’avesse fatto).

Questi sono solamente alcuni dei tanti marchi di prodotti italiani, nei prossimi articoli andremo magari a fondo scoprendo qualche prodotto ancora più di nicchia. Qualcosa la trovate già disponibile nelle nostre recensioni.