Crea sito

Il business barber Wendi Grandinetti

Bentrovati lettori di Mania Barba, ci troviamo oggi con un nuovo appuntamento delle nostre interviste, vi presentiamo oggi il business barber Wendi Grandinetti.

Il business barber Wendi Grandinetti

Wendi è un personaggio molto presente agli eventi, molto conosciuto nell’ambiente e testimonial di marchi prestigiosi del mondo della barberia.

Abbiamo fatto una chiacchierata con lui per farvelo conoscere un po’ meglio e magari capire quali siano state le chiavi del suo successo.

Ciao Wendi, presentati per chi non ti conosce

Ciao a tutti, io sono Wendi Grandinetti e ho 30 anni. Ho iniziato a 14 anni, sono figlio d’arte avendo iniziato nella bottega di mio padre, attualmente possiedo due attività a nome mio the business barber’s studio.

Possiamo dire che i social siano stati una chiave importante del tuo successo?

Assolutamente posso affermare senza problemi che i social network sono stati di sicuro l’inizio della mia carriera e della mia popolarità, non si può negare senza pubblico non puoi diventare popolare e i social offrono un grandissimo pubblico.

Ma influisce tanto il mio carattere, sono una persona con dei valori, so farmi volere bene dalle persone e sopratutto grazie ai miei genitori ho imparato l’importanza di offrire il proprio aiuto al prossimo.

Nel mio mestiere aiuto sempre chi vuole crescere.

Anche nel mondo dei social ho un rapporto stretto con i miei followers, faccio spesso chiamate o videochiamate con loro.

Arrivato al tuo livello, diventa solo immagine o rimane costante la presenza in barberia?

Non è tanto arrivare ad un livello alto, la parte difficile è sempre rimanere ad un livello alto.

Devi sempre riuscire ad accontentare tutti, dal cliente in salone ai seguaci dei social, devi dimostrare che quanto dici e fai vedere nei social rappresenta la realtà, non è una cosa per niente facile.

Io sono probabilmente riuscito ad ottenere quello che ho attraverso la comprensione di quanto volevano gli altri, sono riuscito a cambiare la vita a molti miei colleghi grazie a questo, sia a livello di pensiero che a livello economico.

Sei brand ambassador di marchi importanti, cosa comporta questo?

Il business barber Wendi Grandinetti

Si, sono Ambassador per Zeta Barber (prossimamente troverete un articolo su questa azienda), un app per gestire il proprio salone.

Sono in oltre Ambassador di una ditta produttrice di forbici a livello mondiale, si tratta di Creatore Forbici.

Rappresentare le aziende non è una cosa facile, per come sono fatto devo in primis credere nel prodotto, ci metto la faccia d’altronde, di conseguenza deve essere un prodotto del quale io mi fido ciecamente, successivamente posso poi diventarne ambassador.

Quanto può ancora crescere il movimento barbieri in Italia?

Io credo tanto nel mio mestiere sinceramente, abbiamo solamente un problema in Italia, vedo ancora troppa gelosia, competizione tra barbieri che non porta a mio avviso da nessuna parte.

Sinceramente per quanto mi riguarda, faccio il mio lavoro, porto il più possibile in alto il mio mestiere, quello che fanno gli altri non mi appartiene assolutamente.