I prodotti da utilizzare in estate

Durante l’estate la barba, come sappiamo, ha necessità di cure e attenzioni particolari. Cosa che magari non è necessaria allo stesso modo per i nostri climi invernali dato che sono abbastanza ‘miti’ sempre che non si viva in alta montagna o zone particolarmente fredde.

In estate invece, quasi tutti devono fare i conti con il sole e coloro i quali frequentino mare o piscine anche con salsedine e cloro che non sono propriamente alleati della nostra barba.

Vediamo insieme dunque quali sono i prodotti da utilizzare in estate

La barba bisogna idratarla

Abbiamo discusso in altri articoli degli accorgimenti da seguire per curare la barba in estate, molto interessante l’articolo scritto seguendo i consigli di Alessandro Corrias (Alessandro Skill Barber) che vi linko sotto.

Balsamo da barba

Alleato perfetto per idratare la barba dopo una giornata sotto il sole, trascorsa al mare o in piscina, o dopo aver passato tutta la giornata lavorativa esposti al sole. Il mio consiglio ricade sui prodotti che più volte vi ho nominato per questo scopo, di conseguenza ancora una volta punterei su balsami da barba Made in italy. Tra questi principalmente Solomon’s Beard, Barvò oppure il Bulligans.

I prodotti da utilizzare in estate

Shampoo da barba rinfrescante

Per l’estate dobbiamo cercare di utilizzare prodotti che abbiano essenze rinfrescanti, anche solo l’utilizzo delle fragranze giuste aiuterà ad avere refrigerio per la nostra barba. In questo senso vi consiglio l’utilizzo dello shampoo Solomon’s Bard alla fragranza Papaya e Cupacu.

Prodotto dalle note fruttate, molto piacevole per la stagione calda.

I prodotti da utilizzare in estate

Neroli-The Inglorious Mariner

Un prodotto per curare la pelle sotto la barba, detossinante e emolliente. Utile per curare sotto la barba in questa stagione dove anche la pelle viene sottoposta a uno stress maggiore, ne abbiamo parlato nella RECENSIONE.

Il barbiere è alleato della barba

Nonostante venga spesso ritenuta la visita dal barbiere superflua, andare dai professionisti ed affidare la propria barba sarà la scelta migliore per mantenerla sana e curata al meglio.

In estate la barba tende inevitabilmente a rovinarsi e sfibrarsi nelle punte, la giusta sforbiciata sarà un aiuto per mantenerla bella da vedere e in salute.

Utilizzare i prodotti da utilizzare in estate consigliati da ManiaBarba

A questo link trovate prodotti rinfrescanti che vi ho consigliato qualche settimana fa.