Arrivano le temperature rigide, arriva il momento di curare a dovere la nostra barba per proteggerla dal freddo, scopriamo insieme i must have per il freddo.
Perché dare alla barba un’attenzione particolare nella stagione fredda?
Ho già trattato l’argomento all’interno del blog, abbiamo infatti avuto varie occasioni per parlare dell’argomento. Potete trovare vari dettagli nell’intervista fatta da Alessandro Corrias (Alessandro Skill Barber) oppure nel nostro articolo su come curare la barba nei mesi freddi.
Quali sono i must have per il freddo?
Scopriamo ora a quali prodotti non si può rinunciare in caso di freddo, come possiamo dunque curare la barba lasciando morbida e bella da vedere nonostante le temperature rigide.
Balm- Mountaineer Brand
In caso di freddo, rispetto all’utilizzo di un olio da barba è meglio prediligere il balm. Questo infatti aiuterà nell’idratazione del pelo, ma allo stesso tempo offrirà anche la giusta protezione.
Per il balm vi consiglio di provare Mountaineer Brand, trovate la recensione del prodotto qua.
Balm- Honest Amish
Altro balm per avere una seconda opzione, prodotto valido e finalmente venduto anche nel mercato italiano facilmente (lo trovate qua). Parliamo di un brand americano, molto valido.
Il prodotto aiuta a nutrire la barba, tenerla in posizione e protetta dal freddo.
Il periodo migliore per sfruttare i benefici del panno caldo
Dal nostro barbiere di fiducia questo sarà il periodo migliore per approfittare del trattamento con il panno caldo. Ma possiamo anche optare per la soluzione home-made.
Mentre facciamo il panno caldo un balsamo nutriente
La scelta ricade su Bulligans, prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Trovate nel nostro sito la recensione completa.
Basta applicare il prodotto sulla barba umida e poi seguire i passaggi della guida con il panno caldo, noterete subito la grande differenza.
Se invece volete acquistarlo potrete farlo direttamente su Amazon a questo link.
Nell’articolo sono presenti link di affiliazione, acquistando attraverso quelli contribuirete al sostenimento del sito.