Ho riprovato dopo anni i prodotti Superfurry

Una possibilità nuova, non mi era mai capitato sino ad ora di riprovare un marchio dopo così tanto tempo. Ma questa volta Ivan mi ha offerto una grossa possibilità, valutare i prodotti Superfurry dopo anni dalla prima volta. Parliamo di uno dei primi marchi di cui ho fatto la recensione, oggi vediamo un po’ cosa penso: Ho riprovato dopo anni i prodotti Superfurry

Il marchio

La filosofia del marchio olandese è rimasta invariata nel concetto di base, ma assolutamente migliorata e soprattutto maturata in tutti gli aspetti.

Marchio ‘casalingo’ produzione controllata in tutto e per tutto da Ivan, prodotti fatti in casa ma dalle sembianze industriali, senza nessun punto di invidia verso prodotti ben più blasonati. Il tutto condito da una grande attenzione all’ambiente nella scelta dei metodi di produzione, ingredienti e packaging.

L’occhio all’ambiente

Scelte oculate nella produzione dei prodotti e nei materiali, addirittura l’energia utilizzata per tutta l’intera filiera produttiva viene da fonti rinnovabili. Parte dell’incasso dalla vendita dei prodotti viene infatti reinvestita proprio per un costante miglioramento da questo punto di vista. Un punto di grande vantaggio rispetto alla concorrenza per Superfurry.

Ho riprovato dopo anni i prodotti Superfurry, cosa ne penso?

I prodotti sono assolutamente migliorati, quando li ho provati erano un prototipo di quello che sono attualmente. Erano assolutamente validi e promettenti, ma solo dal packaging risultavano all’epoca inferiori rispetto a questi attuali. Un grande miglioramento e un grande investimento fatto. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte.

Se sei curioso di sapere cosa ne pensavo all’epoca, qua puoi trovare il vecchio articolo.

Olio da barba

L’olio da barba Superfurry

Sicuramente la punta di diamante di Superfurry, assolutamente un prodotto davvero ottimo in relazione anche al prezzo, senza dimenticare le tante fragranze offerte. Assolutamente riesce ad accontentare tutti i gusti.

Ho provato due fragranze differenti: Patchoulism e Furrydandy 3 Oaks.

Due prodotti molto simili come effetto sulla barba, olio abbastanza denso infatti bastano pochissime gocce per idratare anche le barbe lunghe e folte.

Olio molto ammorbidente, dall’effetto lucido momentaneo infatti dopo qualche minuto svanisce. Olio probabilmente da preferire nei periodi medi come stagioni perché molto denso e forse poco indicato nelle giornate estive, se non a fine giornata per ridare idratazione a pelo e pelle sottostante.

Assolutamente la mia preferita tra le due fragranze è stata la seconda, penetrante e rinfrescante. Ci accompagna tutta la giornata e viene sentita e apprezzata anche da chi ci sta vicino!

Nel prossimo articolo scopriamo insieme shampoo e beard balm

Se sei curioso rimani sintonizzato!