Far crescere la barba in 5 punti

Far crescere la barba per chi vuole raggiungere una bella lunghezza e parte da zero sarà sicuramente visto quasi come un’impresa, ma se segui i giusti consigli e ci metterai la giusta dose di pazienza e passione potrai raggiungere i tuoi obiettivi. Ecco a voi la guida risolutiva: FAR CRESCERE LA BARBA IN 5 PUNTI.

Oggi ti spiego come far crescere la barba in cinque punti

1.Poniti un obiettivo

Perchè vuoi far crescere la barba? Questa deve essere la prima domanda, se la risposta che ti dai è davvero convincente allora è il caso di lavorare per raggiungere il tuo obiettivo desiderato.

Quale lunghezza dovrà raggiungere la tua barba per soddisfarti? In base alla lunghezza desiderata dovrai essere disposto ad aspettare anche tempi lunghi, considera che la barba cresce circa di un centimetro al mese, da questa lunghezza dovrai però considerate le spuntate che dovrà necessariamente dare il barbiere.

2.Pazienza

Per raggiungere il tuo obiettivo ti servirà tanta pazienza

Perchè la barba cresce lentamente, inizialmente ti pruderà, è inevitabile, dovrai essere pronto a resistere per il tuo obiettivo, ci sono degli aiuti che ti elencherò dopo.

Servirà pazienza anche perchè inizialmente ti vedrai disordinato, questa è la fase in cui in molti desistono e lasciano, devi essere determinato e devi cercare di aspettare, successivamente raccoglierai i frutti della tua attesa.

3.Aiuta il pelo a crescere

Se ti vuoi cimentare con i prodotti puoi iniziare dalle prime fasi di crescita ad utilizzarli per aiutare la barba a crescere meglio.

Cosa utilizzare inizialmente?

Inizialmente bisogna utilizzare un ESFOLIANTE ci aiuterà a far spuntare bene i peli ed evitare i peli incarniti, la barba crescerà meglio e la pelle sarà sana e pronta ad accoglierla.

Per il prurito potrai utilizzare un olio ammorbidente che ti aiuterà a lenire un pò il prurito iniziale, questo ci sarà solo nelle prime fasi il pelo allungandosi non ti darà più fastidio.

4.La prima visita dal barbiere

Dopo quanto tempo vado dal barbiere?

Come ti dicevo prima la media di crescita è di circa un centimetro al mese, per poterla impostare bene e darle la forma è necessario che ci sia un pò di lunghezza, di conseguenza la prima visita al barbiere va fatta dopo due-tre mesi di crescita.

5.Sfatiamo un falso mito

Non è assolutamente vero che chi la taglia spesso con la lametta avrà poi una barba più folta.

Di conseguenza non è vero che prima di farla crescere, come pensano molti, si debba passare la lametta tutti i giorni per un periodo e poi iniziare la fase di crescita. Inizia, anche se vedi qualche buchetto o qualche punto dove questa non è uniforme, si copriranno poi da soli con la lunghezza.

Per qualunque altro consiglio puoi sempre utilizzare la nostra sezione CONTATTACI