Evento barbuto: La barba dell’Anno

Un Evento molto seguito nel mondo della barba, parliamo oggi dell’evento barbuto La barba dell’Anno.

Evento barbuto: La barba dell'Anno

Le Origini

Nessuna bandiera, nessuna appartenenza a gruppi ciò che tiene in piedi questo evento è la grande passione per la barba.

L’evento nasce nel 2016 prima edizione a Cosenza, dietro ci sono Pasquale Ferraro ed Elena Pucciariello, una bellissima coppia unita da questa passione comune. Sponsor principale Mania Barba.

Alla prima edizione parteciparono 46 concorrenti, in totale però 300 persone partecipanti tra accompagnatori e curiosi. Evento che ebbe risalto anche nella trasmissione Pinocchio di Radio Deejay.

La seconda edizione fu ospitata nella nuova residenza di Elena e Pasquale, Asti. Contattati da Riccardo Fassone per l’organizzazione nel ‘borgo Viatosto’ con l’unica richiesta di devolvere il ricavato in beneficienza, all’associazione Albergo Etico.

La terza edizione

Evento barbuto: La barba dell'Anno
Micro Studio Roma

Contattati dagli organizzatori del Palio di Viatosto (tre giorni di festa), per questa terza edizione si faranno le cose ancora più in grande (parola di Pasquale), oltre alla gara che si svolgerà nelle stesse modalità delle prime due edizioni si sta organizzando un contesto intorno che coinvolga ancor di più tutti i partecipanti.

Ci sarà tanta musica, i Nuocere e gli STINS dalla Toscana, i Mot Low di Asti, ci sarà un presentatore d’eccezione (chi se non il grande Diego?!) accompagnato dai padri fondatori dell’evento.

In giuria ci saranno grandi barbieri, il nostro amico Marco Artesi (intervista), Alessandro Sesta,Anita Atzori e la stessa Elena.

Ci saranno barbieri pronti a coccolare partecipanti e curiosi, Denise Spagnuolo, Mario Provenzano ed Alessandro Cavallaro.

Nessuna quota di ingresso per i curiosi e per chi vuole partecipare da spettatore, si paga solo per gareggiare!

Anche in questa occasione il ricavato sarà devoluto in beneficenza, l’associazione scelta per questa terza edizione è ‘Anita e i suoi fratelli’.

Evento barbuto: La barba dell’Anno

Le foto dell’evento le trovate qua sul nostro sito.

Dove trovare notizie su: La barba dell’Anno

Potete seguire i loro profili Social, dove troverete un’area dedicata allo shop degli articoli con il logo dell’evento.

Pagina Facebook

Instagram