Crea sito

Eccellenza italiana, i prodotti MARIO LORENZIN

“Vivere con lentezza e riprendersi i propri spazi non è tempo perso, ma è un tempo riguadagnato.”

Questo lo slogan del brand MARIO LORENZIN dal 1975.

La storia del marchio ha inizio appunto con Mario, nato nel 1949 in provincia di Treviso. Inizia a perdere i capelli prima dei vent’anni e si mette alla ricerca di un’antica ricetta erboristica a base di radicchio, attraverso lo studio su vari manoscritti riesce a ritrovarne uno scorcio dopodichè negli anni sperimenta e perfeziona.

Negli anni Ottanta nasce poi la prima ditta Mario Lorenzin per la lavorazione del prodotto, da li in poi sarà una crescita continua sino ai tempi moderni.

Attualmente la ditta è in mano al figlio Michele che si adopera quotidianamente per continuare sulla strada tracciata dal padre.

I prodotti

Il catalogo dei prodotti è vasto, ci concentreremo oggi su quelli da barba con un appunto sullo shampoo e il docciaschiuma (specifici da uomo che Michele mi ha voluto far provare).

Packaging

Non sono solito parlare del packaging dei prodotti perché lo ritengo sempre superfluo, in questo caso però è necessaria un’eccezione. La scatola che contiene Olio e Shampoo (la versione base, c’è poi il set completo che comprende anche la spazzola) è molto semplice, in cartone nero.

Mi ha colpito una cosa però, portava una scritta ”Campioni per la barba di Alessio” a dimostrazione del fatto che dietro ogni ordine spedito c’è un’attenzione maniacale verso il cliente, non è questo un fatto da sottovalutare.

A mio avviso è un punto di forza del marchio, sopratutto perchè oltre a questa piccolezza poi, ho potuto constatare che la disponibilità verso il cliente da parte di Michele è davvero impressionante, pronto a rispondere sempre a dubbi e curiosità.

Lo shampoo-RESPIRO

RESPIRO

Già dalla boccetta si capisce che non si ha a che fare con un prodotto banale. Le boccette di olio e shampoo sono uguali, semplici ma di impatto.

Sono contenitori in vetro duro, con etichetta minimal su base nera e scritta stampata ma presa da una scritta a mano (dà l’effetto molto bello di un prodotto artigianale confezionato a mano). Bella la scelta del tappo in legno.

Il prodotto è assolutamente all’altezza del nome del marchio e del packaging speciale che gli viene riservato. Un odore particolare si sente appena viene aperta la boccetta, il dosatore all’interno consente di prelevare sempre la giusta quantità di prodotto di modo che non ci siano sprechi.

Presenti le note di radicchio, elemento fondamentale della linea di prodotti. Durante il lavaggio la schiuma è assente ma si sente una volta risciacquata la freschezza e la morbidezza che viene subito data alla barba.

Sono rimasto piacevolmente stupito dal prodotto, sopratutto per il fatto che non lascia per nulla secca la barba e non risulta per nulla invasivo anche a livello di fragranza.

L’olio-RUGIADA

L’olio da barba

Il punto di forza del marchio. Si sprigionano all’interno dell’olio infatti tutte le proprietà dell’ingrediente base, il radicchio.

Si combinano al suo interno le azioni principali di tre oli

  • RADICCHIO: funge da rinforzante per il pelo
  • GIRASOLE: ha la funzione normalizzante
  • ARGAN: olio emolliente

Sin dalla prima applicazione si notano i benefici dell’olio, la barba risulta lucente e forte. Rimane molto compatta e ha una bella sensazione anche al tatto.

Utilizzandolo mattina e sera per un paio di giorni ho notato davvero un cambiamento della mia barba, risultava molto più idratata nonostante il sole e la salsedine.

Nota particolare da tenere in considerazione è la fragranza, non essendo aggiunta nessuna profumazione, l’odore risulta molto neutro ma dalle note rinfrescanti.

Prodotti per capelli e corpo

Ho potuto provare anche lo shampoo per capelli e il docciaschiuma, rispettivamente si chiamano CARISMA e GOCCIA.

Sono prodotti specifici per l’uomo, devo dire che anche questi rispecchiano in pieno la qualità del marchio.

Sono rimasto colpito sopratutto dalla fragranza del docciaschiuma, davvero piacevole e duratura sulla pelle per molto tempo.

Conclusioni

Assolutamente prodotti da avere, la qualità dei prodotti è senza dubbio eccelsa, i benefici sulla barba sono assolutamente visibili in pochi giorni di utilizzo. Il prezzo per la qualità che viene fornita è assolutamente contenuto.

Contatti

Vi lascio il link del sito dove potete direttamente acquistare i prodotti e dove trovate tutti i contatti per avere supporto nel caso di necessità, vi basta schiacciare sull’immagine