Divertimento, beneficenza e fratellanza, i Bearded Brixia

Chi sono i Bearded Brixia?

I seguaci di personaggi barbuti ed eventi si renderanno conto di vederli nominati e taggati spesso, li vede presenti a tutti gli eventi sopratutto nel Nord Italia (ma non solo). Chi sono e cosa fanno questi ragazzi?

Bearded Brixia è un concentrato di idee e suddivisione di ruoli che si manifesta in maniera completamente naturale. Ognuno delle persone che compongono questo gruppo si esprime a seconda delle proprie attitudini e capacità, riveste incarichi e dà così il suo contributo per la riuscita degli eventi.

Beneficenza

Gli eventi non sono prettamente ludici, lo scopo infatti è sempre quello di attirare l’attenzione su problemi reali, la finalità è sempre quella di dare una mano al prossimo.

Ecco che nascono allora le iniziative benefiche, raccolte fondi nelle forme più disparate, con il sorriso sempre sulle labbra e con giornate che sfociano in raccolte soddisfacenti e allo stesso tempo divertenti.

Un esempio è la partita di Rugby organizzata tra la squadra dei Cobra e barbuti provenienti da ogni gruppo.

Nessuna appartenenza

Importantissimo il concetto di coesione e condivisione degli eventi a prescindere dal gruppo di appartenenza, qua non conta sei vieni dai Bearded Villains, dai Bearded Bad Boys, dai Titans, dal Club Fratelli Locatelli, qua sono tutti i benvenuti.

Non c’è nessuna distinzione, chiunque può partecipare agli eventi (anche semplicemente curiosi) lo spirito di inclusione e di condivisione coinvolgerà chiunque.

Il logo

Il logo del gruppo, cliccandoci sarete mandati alla pagina Facebook

Viene scelto il PITOTO simbolo rupestre della città camuna, a questo è stata aggiunta la barba bicolore (bianca e azzura, colori della città).

Il logo riporta poi la dicitura #BEARDEDBRIXIA SALVATION ARMY.

I membri

I membri sono Diego Bazoli, Marco Leggieri, Alberto Bresciani, Samuel Pasinetti, Diego Civera e Marco Bossoni.

Sfilata del contadino

Altre iniziative

Tra le ultime iniziative del gruppo, un video pubblicitario per i prodotti di Said Azbane.

Su idea di Diego Bazoli, regia di Andrea Pasini, l’idea nasce per promuoversi e poter pubblicizzare prodotti più disparati, tutto il ricavato poi sarà devoluto in beneficenza.

Nel video seguente c’è stata poi la partecipazione di Chiara Mora, Alessia Pasini con Virgilio Chesini, Lady Muffin e Tommaso Gentile.

https://www.youtube.com/watch?v=uBxbOb0BLJY