Crea sito

Cinque trucchi per una bella barba

Per la rubrica CONSIGLI del nostro portale oggi vi presentiamo la guida sui Cinque trucchi da seguire per una bella barba.

Cinque trucchi per una bella barba

1.Pazienza

Il primo trucco è quello di avere pazienza. Non è che tu i peli non li abbia, sono semplicemente piuttosto deboli e non crescono con troppo vigore. Dagli tempo! Con il passare dei giorni anche i follicoli più lenti produrranno il pelo, perciò aspetta a raderti anche se sei a chiazze. Piuttosto, quando hanno raggiunto una lunghezza accettabile, spuntali con delle forbici per portarli tutti alla stessa misura, avrai un aspetto migliore e le parti prive di peli sembreranno volute.

2. Vitamine

I peli, così come i capelli, fanno parte del nostro corpo e quindi sono influenzati dal nostro stile di vita e naturalmente dalla nostra alimentazione: nutrirsi bene è fondamentale per avere una barba sana e folta. Ad avere una parte molto importante in tutto ciò sono le vitamine, in particolare la A che stimola la produzione di sebo e mantiene la pelle idratata, la E fondamentale per la salute della pelle, la B e l’acido folico che favoriscono la crescita e la riparazione.

3. Prendi più biotina

La biotina è fondamentale per il nostro organismo per la formazione di acidi grassi e glucosio, ma anche per la formazione di capelli, peli e unghie, assicurandone uno sviluppo sano e regolare. La dose consigliata è di 30-100 mcg al giorno. La trovi nel cavolfiore, fagioli, pesce, carote, banane, farina di soia, tuorlo d’uovo, cereali, lievito, e altri cibi.

4. Cura la pelle

È importante che la pelle sia sana in modo da favorire la crescita del pelo: esfolia la pelle con uno scrub per il viso in modo da eliminare le cellule morte e stimolare la crescita di nuovi peli. Puoi provare una volta a settimana una maschera esfoliante per uomo con eucalipto, farà molto bene alla tua pelle. Usa sempre una crema idratante dopo il trattamento per evitare che i peli si incarniscano.

5. Rilassati

Sembrerà un consiglio banale, non poteva mancare nei cinque trucchi per avere una bella barba.

Cerca di limitare lo stress perché fa male a te ed è nemico anche di barba e capelli, che si indeboliscono fino a cadere. Dedicati ad una attività che ti piace, prova con yoga, pilates, meditazione, esercizio fisico, ascolta buona musica o fatti un aperitivo con gli amici, ne guadagnerai anche in salute.