Crea sito

Cinque prodotti economici per curare la barba

Una delle domande più gettonate nella nostra sezione CONTATTACI, tra la domande a cui rispondo più spesso nei gruppi Facebook, oggi diamo la risposta alla domanda delle domande. Cosa si può usare per iniziare a curare la propria barba senza spendere una fortuna? Ecco a voi Cinque prodotti economici per curare la barba.

L’importanza dei prodotti da barba

Il trucco per risparmiare è quello di spendere bene, per curare la barba seriamente non è necessario spendere cifre folli. Fondamentale però, scegliere i giusti prodotti, che siano realmente utili sulla barba e che questa possa trarre beneficio dall’uso dei prodotti. In caso contrario avrete buttato i vostri soldi

1. La spazzola da barba

Non può mancare a nessun barbuto, potrete scegliere di non curare la vostra barba e lasciarla naturale, quindi niente shampoo, olio, balsamo e quant’altro. La spazzola da barba non può e non deve mancare, vi aiuterà nel disciplinare la barba, rimuove impurità e pelle morta, asporta i peli morti e dona la forma giusta alla vostra barba.

Almeno una spazzolata al giorno e noterete grandi differenze.

ManiaBarba vi consiglia come spazzola entry level le spazzole tedesche Zilberhaar, una spesa contenuta e portate a casa un’ottima spazzola da barba con le setole in cinghiale. Acquistabile direttamente cliccando sull’immagine da Amazon ad un prezzo davvero conveniente.

Cinque prodotti economici per curare la barba
La spazzola Zilberhaar in setole di cinghiale

2. Olio da barba

Qualcuno vi dirà che non serve, altri vi diranno che la barba cresce bene anche senza olio. Io vi consiglio di usarlo, i benefici sono notevoli e una barba curata differisce tanto da una non curata. Le barbe che non vengono trattate correttamente sono ”spente”, ispide e al tatto non risultano piacevoli.

Potrete scegliere di trattare la vostra barba a piacimento, se volete però una barba sana l’olio da barba è fondamentale. ManiaBarba vi consiglia l’olio da barba Bulligans, prodotto che presto apparirà anche nella nostra sezione delle Recensioni. Poca spesa ma ottima resa sulla barba.

Cinque prodotti economici per curare la barba
Olio legni e tabacco Bulligans

3. Shampoo da barba

La barba va lavata, uno shampoo dedicato è la scelta giusta, nel mercato trovate shampoo da barba per tutte le tasche e di qualunque qualità. Lo scopo di questa guida è offrirvi prodotti economici che possano però valere quanto si spende, la scelta per lo shampoo da barba ricade dunque sullo Shampoo Cella.

Prodotto entry level ma assolutamente fa il suo lavoro.

Cinque prodotti economici per curare la barba

4. Balsamo da barba

Oltre allo shampoo e all’olio per una cura completa della barba dovrete affidarvi anche al balsamo, lo scopo di questa guida è quello di offrirvi il prodotto che costi meno ma abbia comunque una resa accettabile. Abbiamo consigliato più volte Solomon’s Beard, questo non ha bisogno di presentazioni ormai e lo trovate presente in tantissime guide del sito.

Oggi vi presento invece il Balsamo da barba di Bulligans, economicamente molto conveniente e la resa davvero interessante, se volete saperne di più prima di provarlo passate a leggere le nostre recensioni.

Cinque prodotti economici per curare la barba
Balsamo da barba Silver Mountain di Bulligans

5. La visita dal barbiere

Non è un prodotto, ma se si vuole spendere il giusto e avere la barba al meglio la visita dal barbiere è fondamentale. Saprà guidarvi, indicarvi cosa serve alla vostra barba e saprà aiutarvi nella crescita della stessa.

In questo articolo sono presenti link di Affiliazione, acquistando i prodotti il prezzo sarà immutato ma aiuterete al sostentamento del sito.