Crea sito

Bart Royal, la linea per chi ama i prodotti profumati

Se un’azienda sceglie di mettere all’interno del nome Royal si pone al pubblico in maniera impattante, infatti già attraverso il nome vuole mettere in risalto quel qualcosa di particolare.

Se però insieme a questo nome si vanno anche a vedere i prezzi dei prodotti (dopo ne parleremo nel dettaglio) forse qualcuno desisterebbe dall’acquistarli perchè appaiono troppo bassi.

Ero molto curioso di sapere come potessero realmente essere questi prodotti inseriti in una fascia di prezzo così bassa, così mi sono messo in contatto con loro e in pochi giorni è arrivato a casa mia il pacco dalla Germania.

Ho provato l’olio da barba e la Bartcreme (in sostanza un balsamo).

Primo impatto

A primo impatto colpisce sicuramente la cura dei dettagli nel complesso.

Si nota subito aprendo il pacco la cura con il quale è stato preparato e l’imballaggio impeccabile dei prodotti.

Aprendo i due contenitori si sprigiona da subito la fragranza dei prodotti, nel mio set era una fragranza mix di legni e cuoio.

Devo ammettere che da subito mi ha conquistato e non vedevo l’ora di sentirla sulla mia barba perchè è davvero molto piacevole, nonostante sia un odore molto intenso non risulta però pesante o nauseante, permane in tutta la giornata sopratutto se utilizzate la combo dei due prodotti.

Olio

L’olio da barba già per il prezzo andrebbe provato, parliamo infatti di 7,95 euro per una boccetta da 30 ml.

Si potrebbe pensare sia un prodotto di bassa qualità, in realtà sulla barba si comporta davvero bene.

L’olio risulta un pò acquoso, di conseguenza su barbe medio-lunghe serve una quantità più abbondante di prodotto.

Una volta applicato la barba risulta subito lucida, in combo con l’azione idratante abbiamo poi una serie di ingredienti che aiutano a prevenire la formazione della forfora.

Da non sottovalutare il fatto che si ha un’ampia gamma di fragranze tra le quali scegliere e sinceramente per quel prezzo vale la pena provarle tutte!

Balsamo

Sul balsamo invece non sono rimasto soddisfatto come l’olio. L’ho utilizzato in più modi, sia su barba umida prima dell’asciugatura, sia durante la doccia come balsamo a risciacquo, sia con panno caldo per far penetrare il prodotto e ammorbidire bene la barba e idratare la cute.

Non ho però notato nessun effetto particolare, mi è sembrato che non abbia avuto nessun beneficio, magari non è adatto alla mia barba o magari qua la qualità è inferiore rispetto a quella raggiunta invece dall’olio.

Conclusioni

In conclusione si può affermare che sull’olio non ci sono dubbi, chiunque voglia provare qualcosa di nuovo deve provarlo, il rapporto qualità-prezzo a mio avviso per come si è comportato sulla mia barba è impressionante pensando al prezzo proposto.

Sul balsamo magari fate invece qualche valutazione in più, poi ovviamente si parla sempre di una cifra irrisoria di conseguenza magari vale anche la pena provarlo.

Vi invito a controllare tutta la linea di prodotti perchè fanno davvero tanto per la cura della barba e dell’uomo in generale.

Contatti

SITO WEB