Barberie dal mondo- Huckle The Barber

Si apre oggi un nuovo spazio qua su ManiaBarba dedicato alle barberie di tutto il mondo che abbiano particolarità da raccontare, iniziamo oggi quindi Barberie dal mondo- Huckle The Barber.

Video promozionale Proraso dove si vede la barberia situata in Old Street (Londra)

Ambiente particolare

Huckle the Barber è tra le barberie che in un vecchio articolo avevo inserito tra quelle da visitare per la loro particolarità.

L’arredamento

Ispirato a una vecchia macelleria, dunque pareti piastrellate di bianco, banconi da macellaio nel quale vengono esposti i prodotti e infine ganci alle pareti dove vengono appesi utensili, mantelle e asciugamani.

Sicuramente caratteristico che ci si debba far passare una lama sulla pelle in un ambiente che riprende una macelleria, questo è forse uno degli aspetti che hanno resto famoso questo barbershop.

Tradizione e formazione

L’ambiente e i servizi sono quelli della barberia tradizionale, servizi lunghi (un taglio di capelli prende almeno 45′) per far avere al cliente un momento di relax e cura personale.

Tutti i barbieri che lavorano all’interno del salone principale (Old Street) e negli altri vengono formati direttamente dal fondatore della barberia Chris.

Barberie dal mondo- Huckle The Barber

Non solo barberia

All’interno del salone vengono serviti inoltre soft drinks e long drinks di benvenuto.

Grande attenzione anche rivolta alla musica, all’interno del salone sono spesso organizzati concerti di band inglesi.

Uno spazio da vivere a tutto tondo.

I prodotti Huckle The Barber

Nel tempo, sono stati anche lanciati prodotti marchiati direttamente dalla barberia, tra questi una cera per capelli, andata sold out in pochissimo tempo.

Sarà nelle idee di Chris una nuova linea di prodotti?

Barberie dal mondo- Huckle The Barber è il primo di una serie di articoli

Se hai una barberia da segnalare oppure se sei il titolare di una barberia che vuoi inserire all’interno di questo spazio, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.