Crea sito

Barba Italiana olio Tiziano

Benvenuti a tutti nel nuovo appuntamento con le recensioni di Mania Barba, oggi parliamo di Barba Italiana e in particolare l’Olio Tiziano.

Barba Italiana olio Tiziano
il logo Barba Italiana

Il Brand

Se si parla di prodotti da barba di un certo livello e sopratutto all’interno dei confini della nostra nazione, sicuramente tra questi troveremo menzionati i prodotti Barba Italiana.

Un brand che si è fatto strada nelle barberie e nelle case di tutti i più esigenti barbuti, negli anni hanno avuto un grandissimo sviluppo sia a livello di marketing, sia nel livello e nella quantità dei prodotti, attualmente hanno un catalogo che accontenta tutti e soddisfa l’esigenza di qualunque cliente.

Il mio primo contatto con i prodotti Barba Italiana risale a tanti anni fa, gli albori della mia barba, in una barberia dove avevo iniziato a farmi seguire la barba mi proposero questi prodotti. Nessun dubbio sin da subito e li avevo subito provati, successivamente poi il brand mi contattò per inserirli qua sul sito.

Il punto di forza è sicuramente un packaging minimal ma allo stesso tempo accattivante e un’insieme di fragranze particolari e molto catturanti.

Barba italiana Olio Tiziano

Eccolo qua, il protagonista di questo articolo. Olio da barba Tiziano di Barba Italiana. Un prodotto che solamente per la sua estetica invoglia l’acquisto.

Barba Italiana olio Tiziano
Olio da barba Tiziano

Confezione da 100ml, non in vetro ma in plastica, forse l’unica nota che mi ha fatto storcere il naso, comodo da portare sopratutto in viaggio, non abbiamo pensieri di rotture, l’ambiente però non ringrazia.

Una lista ingredienti di massimo livello, ricco di oli vegetali (Karitè, Vinaccioli, Palma, Avocado, Argan, Cotone e Macadamia), aggiunti a questi ci sono vitamina E e Burro di Karitè. Assenza totale di siliconi. Prodotto da questo punto di vista perfetto.

La fragranza è davvero intrigante, legnosa ma con note dolci, una fragranza che non ho mai trovato neanche lontanamente simile in nessun altro marchio, se volete distinguervi questa fa al caso vostro.

Come si comporta sulla barba?

La vostra barba sin dai primi utilizzi risulterà sicuramente più lucida, è un olio non troppo denso, di facilissimo assorbimento per pelo e cute sottostante. Non unge e la barba risulterà subito asciutta, perfettamente idratata nel pelo e non unta come succede con altri oli molto densi.

Un prodotto di livello, aiuta la salute del pelo e non lascia per niente delusi.

Sicuramente a livello di prezzo troverete qualcosa di meglio in giro, ma la qualità si paga, in questo caso il costo (per 100ml di prodotto) è totalmente giustificato dalla resa, in sostanza ne vale la candela.

Potete acquistarlo cliccando sull’immagine dell’olio qua sul sito, altrimenti lo trovate in tantissime barberie sparse in tutto il territorio nazionale e nei migliori ecommerce (Amazon tra tutti).

In questo articolo sono presenti oggetti affiliati, acquistandoli riceviamo una piccola percentuale che aiuta al mantenimento del sito, il prezzo per voi non viene maggiorato