Crea sito

4 ERRORI che rovinano la barba

Avete mai valutato quali siano le azioni che fanno bene alla vostra barba e quali no? Oggi vi presentiamo i 4 ERRORI che rovinano la barba.

1.Utilizzare prodotti non specifici

Sicuramente è la prima cosa da tenere a mente, per curare al meglio la barba si devono utilizzare prodotti specifici. Si trova questo al primo posto dei 4 ERRORI che rovinano la barba.

Con questo non vogliamo indicarvi una marca piuttosto che un’altra, per questo sarebbe sempre meglio consultare il vostro barber di fiducia che saprà sicuramente indicarvi i prodotti più adatti per il vostro tipo di pelo.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, potete anche seguire le nostre RECENSIONI per rimanere costantemente aggiornati.

Perchè non vanno bene i prodotti per capelli?

Sono prodotti concepiti per la loro azione nel cuoio capelluto, sono dunque prodotti aggressivi rispetto a quelli che servono invece per la cura della barba.

4 ERRORI che rovinano la barba

2.Utilizzare il pettine al posto della spazzola

Errore molto comune, per comodità e magari anche per la poca voglia di andare appositamente ad acquistare la spazzola si predilige un oggetto come il pettine sempre presente in casa.

Serve invece avere una buona spazzola, di qualità se possibile e magari anche delle dimensioni e durezza adatte al nostro tipo di barba. Sono presenti sul mercato in una fascia di prezzo molto ampia, è un acquisto che ogni aspirante barbuto deve effettuare sin da subito.

Perchè non va bene il pettine?

Principalmente perchè la spazzola al contrario del pettine districa il pelo asportando quelli morti e sciogliendo eventuali nodi che si formano. Il pettine invece spezza il pelo non aiutando la crescita regolare.

Come consigliano tutti i barbieri bisogna spazzolare la barba più volte al giorno possibilmente!

3.Piastra

Nemica assoluta della barba!

Il calore così intenso aiuta sicuramente la messa in posa della barba, ci aiuta ad averla ordinata, ma alla lunga questo calore distrugge il pelo sfibrandolo. La barba non deve assolutamente essere trattata a quelle temperature.

Per il giusto styling bisogna utilizzare la spazzola e asciugarla con il phon impostato a media velocità e temperatura tiepida.

4 ERRORI che rovinano la barba

4.Non spuntare la barba

Il pelo risulta più robusto ed in salute nelle prime fasi di crescita.

Sulle barbe lunghe dunque questo effetto va a perdersi con la lunghezza, sarà allora opportuno almeno una volta al mese fare visita al barbiere per spuntare i peli (spuntare non è accorciare e non cambierà la lunghezza della vostra barba).

Si eviteranno quelle zone dove la barba risulta quasi ”trasparente” e si eliminano i peli con le doppie punte.